Esami facili per i poliziotti in una università privata romana, la Link Campus. E’ quanto emerso dall’inchiesta della procura di Firenze che al momento vede tre indagati, un poliziotto fiorentino e due tutor dell’università, con l’accusa di falso. Scoperto un conto a San Marino dove vi finivano i soldi. 

Le tante iscrizioni di poliziotti fiorentini all’ateneo privato Link Campus University, hanno messo in guardia le Fiamme Gialle che in queste ore hanno effettuato perquisizioni, e risulterebbero indagate per falso e abuso d’ufficio tre persone a Firenze. L’ateneo privato romano è quello frequentato anche dal vicepremier Luigi di Maio.

L’improvvisa iscrizione di massa dei poliziotti ad una laurea triennale ha fatto partire le indagini. Secondo quanto riportato sulle pagine dei quotidiani locali, come avrebbe riferito un poliziotto, ad alcuni partecipanti della triennale sarebbe stata offerta l’opportunità di partecipare ad un altro corso, Human Security, così a prezzo stracciato, senza lezioni, senza esami e almeno per il primo anno sarebbero passati direttamente all’anno successivo. Le rette sarebbero state versate su un conto a San Marino, intestato ad una fondazione.

Per gli esami del corso di laurea della Link Campus University, due tutor sarebbero invece andati a Firenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.