Si torna a parlare della ragazza scomparsa dalla clinica di San Marino. E’ la trasmissione Ci l’ha Visto? a sollevare di nuovo il caso chiedendo di fare indagini più approfondite così come la famiglia. Vanessa De Gasperi aveva 26 anni. Dall’8 marzo del 2011 non si è più saputo nulla di lei. Scomparve da una clinica di San Marino dove era ricoverata dopo aver perso entrambi i genitori. Un crollo fisico e psicologico che l’avevano costretta a curarsi.

Vanessa De Gasperi, insieme ai suoi tre fratelli, tutti di origini peruviane, erano stati adottati da una famiglia italiana. Nel 2002 una tragedia nella vita dei quattro ragazzi: la madre adottiva muore di malattia e dopo solo sei mesi muore anche il padre. Vanessa non ha resistito al trauma e dopo la scomparsa dei genitori ha iniziato a soffrire di disturbi psichici, tanto da dover esser affidata ad una casa di cura.

Gli inquirenti avevano parlato subito di fuga volontaria, ma secondo i famigliari non è così. Stasera Federica Sciarelli ha parlato del caso anche nel prologo della trasmissione poco prima delle 20. La sorella, insieme ai famigliari che vivono a Santarcangelo, chiede a gran voce alla Procura di Rimini di fare il massimo per capire cosa sia accaduto. L’allarme per la scomparsa fu dato con un grave ritardo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.