Franco Santi, Segretario di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, Pari Opportunità, Previdenza e Affari Sociali della Repubblica di San Marino ha fatto visita a Erba Vita Group S.p.A., azienda leader nel settore fitoterapico presente in oltre 30 paesi in tutto il mondo. Lo hanno accolto la Consigliera di amministrazione Alessia Valducci, il Direttore generale Renato Bravi e il Direttore amministrativo, Attilio Cappelli.

“Erba Vita è una importante realtà produttiva a me ben nota – ha dichiarato il Segretario Franco Santi – perché proprio a Chiesanuova dal 2009 al 2012 ho rivestito la carica di Capitano di Castello. Da sempre l’azienda rappresenta per la Repubblica un’eccellenza nel settore del benessere”.

Durante l’incontro si sono affrontati temi legati allo sviluppo produttivo e commerciale dell’azienda. In particolare sono state evidenziate priorità per la tutela e salvaguardia della competitività internazionale, come la necessità di adottare una normativa statale che consenta alle aziende di San Marino di poter ottenere la ‘certificazione biologica’, inoltre, è stato denunciato l’incremento dei dazi doganali verso le produzioni sammarinesi in territori di forte interesse commerciale. In fine, sono state prese in considerazione sinergie e progetti di sviluppo di notevole interesse sociale.

“È un grande onore ricevere la visita della più alta carica del dicastero a noi afferente – ha dichiarato il Direttore generale di Erba Vita Group S.p.A., Renato Bravi -. L’azienda intende instaurare un rapporto sinergico con la Segreteria di Stato, per essere protagonista nel percorso di crescita e sviluppo promosso dal Governo”. L’incontro si è chiuso con il saluto da parte del Segretario agli uffici e ai reparti produttivi dell’azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.