In previsione della gara del Campionato Mondiale SBK del 10 – 12 maggio il team Aruba.it Racing – Ducati ha organizzato il 24 aprile una giornata di test all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari con in pista i due piloti Álvaro Bautista e Chaz Davies.

Reduce dall’ottimo weekend in terra olandese, dove Álvaro Bautista ha portato a 11 la sua striscia vincente, e con Chaz Davies che, ancora non perfettamente a suo agio con la sua quattro cilindri, ha comunque evidenziato progressi, i due piloti Ducati affilano le armi in vista di quello che è a tutti gli effetti il round di casa dell’azienda di Borgo Panigale e di Aruba. Un test molto importante soprattutto per Álvaro Bautista, che all’Enzo e Dino Ferrari non ha mai girato. Un tracciato che è considerato da piloti e addetti ai lavori tra i più tecnici ed impegnativi, e la squadra diretta da Serafino Foti non ha voluto lasciare nulla al caso per mettere il forte pilota spagnolo nelle migliori condizioni possibili.

Da parte sua Davies approfitterà di questo test per migliorare il feeling con la Panigale V4 R e Imola potrebbe essere proprio il posto giusto per togliere lo zero dalla casella vittorie in questa stagione. Anche perché il gallese su questa pista ha colto spesso grandi risultati, con un bottino di quattro vittorie e due secondi posti. Lo scorso anno il quattro volte campione del mondo Jonathan Rea realizzò una perentoria doppietta con la Kawasaki, quest’anno la Ducati è decisa a riprendersi la supremazia.

Álvaro Bautista è la nuova star della Superbike e questa anteprima sulla pista di Imola è un’occasione assolutamente da non perdere per gli appassionati. Infatti, oltre alla Tribuna Centrale aperta durante tutta la giornata, alle ore 18, a fine test, il paddock verrà aperto, con il leader del mondiale e Davies che davanti al loro box saranno a disposizione per autografi e foto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.