Paura in stazione a Bologna per un incendio in un treno. Appena scattato l’allarme è stata chiusa, verso le 21, la stazione dell’Alta Velocità di Bologna.

L’incendio ha interessato un treno Frecciarossa –  con duecendo passeggeri – da Napoli a Brescia che transitava al binario 17 per questo l’intero traffico di Frecce e treni Italo è stato deviato sui binari di superficie per consentire la messa in sicurezza dello scalo sotterraneo. Il rogo ha interessato parte inferiore del convoglio dove è  cominciato a uscire del fumo.

Il principio di incendio non ha provocato vittime, né danni alle strutture della stazione, ma – anche a causa della scarsa circolazione d’aria lungo le banchine, che sono in galleria ben al di sotto del livello stradale – è scattato il piano di emergenza: i vigili del fuoco e Trenitalia hanno deciso di evacuare il treno danneggiato e, in attesa della sua rimozione, di bloccare completamente il traffico. Il principio d’incendio potrebbe essere stato  causato dal surriscaldamento di alcune batterie che alimentano i servizi della carrozza

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.