Savignano sul Rubicone (FC). L’Unione Rubicone e Mare conferma anche per l’estate 2021 l’erogazione dei contributi a sostegno delle famiglie per i centri estivi. E’ stato infatti attivato anche per quest’anno il “Progetto di Conciliazione Vita-Lavoro” finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il Fondo Sociale Europeo.

Dal 17 maggio al 6 giugno 2021 sarà possibile presentare domanda di contributo da parte delle famiglie che intendono iscrivere i propri figli ai centri estivi per l’estate 2021. Il bando è rivolto ai genitori di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2008 al 2018) residenti nei comuni di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.

Il contributo massimo erogabile a bambino sarà pari complessivamente ad € 336,00. La domanda potrà essere fatta esclusivamente in modalità on-line accedendo al sito: www.unionecomunidelrubicone.fc.it .

Destinatari del contributo sono le famiglie con i bambini e i ragazzi nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2008 al 2018), con i seguenti requisiti:

residenza in un Comune del Distretto Rubicone e Mare;
frequenza di un centro estivo della Regione Emilia Romagna che ha aderito, tramite avviso pubblico, al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro anno 2021” il cui elenco è visionabile accedendo al sito: www.unionecomunidelrubicone.fc.it;
Famiglie con attestazione ISEE 2021 (o, in alternativa, per chi non ne fosse in possesso con attestazione ISEE 2020 o ISEE corrente) non superiore a € 35.000,00 in cui:
entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati ovvero siano lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa-integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
un solo genitore si trovi in una delle condizioni indicate al paragrafo precedente e l’altro non è occupato in quanto impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE.
Tutte le informazioni per presentare domanda sono disponibili sul sito dell’Unione Rubicone e Mare (www.unionecomunidelrubicone.fc.it). Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio dei Servizi Scolastici al numero di telefono 0541 809692.

Previous articleVaccinazioni ai frontalieri: il Comites plaude alle dichiarazioni del Sottosegretario Sileri 
Next articleCesenatico, clandestino derubato in chiesa del cellulare che aveva messo sotto carica

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.