Un ragazzo di 21 anni residente a Cesena è andato a fare un giro, con la mountain bike, insieme a degli amici intorno alle colline di Roncofreddo, nel comune di Forlì-Cesena.

Si tratta di una rete di sentieri che si intrecciano tra di loro tra le valli del Savio e del Rubicone. Il ragazzo cesenate, giunto in un punto molto impegnativo nel fare un salto con la bici è caduto riportando un importante trauma al torace, con difficoltà respiratoria e un altro doloroso trauma alla gamba. Sono circa le 11,40 quando gli amici chiamano il 118 per chiedere aiuto.

La Centrale Operativa 118 Romagna, invia sul posto l’ambulanza, il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco che attiva la squadra della Val Savio e elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS. Ad arrivare sul posto in breve tempo è la squadra territoriale che conferma l’intervento dell’elicottero, che si trovava già a pochi minuti di volo da Roncofreddo. Il personale dell’elicottero arrivato in zona ha sbarcato il personale con il verricello in quanto la zona non è atterrabile. Dopo valutazione da parte del medico anestesista, al paziente viene somministrata l’analgesia per il forte dolore e dopo averlo immobilizzato l’uomo viene recuperato, sempre con il verricello e traportato all’ospedale di Cesena in codice di media gravità. Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.