***Allerta GIALLA per temporali per le province di BO, FE, RA, FC, RN*** Nelle prime ore di domani 14 giugno si prevedono temporali sul settore centro-orientale.

Le previsioni Meteo dell’Emilia Romagna segnalano che tra la serata di oggi e il tardo pomeriggio di domani, domenica 14 giugno, è previsto tempo instabile, a tratti perturbato, con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale. Localmente saranno possibili anche fenomeni intensi con rovesci. 

1 COMMENT

  1. Leggendo questo articolo sulle previsioni di oggi, domenica 14 giugno su possibili temporali sul nostro territorio cesenate, devo dire che quest’anno la primavera è variabile, specialmente in questo quasi ultimo scorcio.
    La gente all’inizio della stagione, diceva:”ma quest’anno la primavera ci da poca acqua e invece con questo tempo instabile da piogge e temporali intensi.
    Poi c’è da dire che nell’App il Metteo, i meteorologi, parlavano dell’estate prossima a venire, e da un calcolo matematico scientifico, vi sarebbe stata una estate calda, quasi torrida.
    Invece pochi giorni fa, gli stessi metereologici, hanno detto che avremo un’estate calda, ma non torrida.
    Mi è sempre poi venuto in mente che non si possono fare previsioni a lungo termine (tre mesi o quattro), e dire come sarà la stagione prossima.
    È vero che vi sono degli studi matematici, ma questi a mio parere possono si aiutare a sapere il tempo che sarà, ma non potranno mai, dare previsioni a lungo termine.
    Intanto godiamoci questi ultimi giorni di primavera inoltrata, con il suo anticiclone delle Azzorre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.