Home Cesena

Il Palio di Cesena entra nel vivo con il corteo dei cavalieri e la giostra d’incontro

Domenica 16 giugno, nel entro storico e allo Sferisterio Rocca Malatestiana la vera e propria Giostra d’incontro

Dopo le apprezzatissime anteprime dei giorni scorsi, con spettacoli, visite guidate e conferenze storiche, domenica 16 giugno arriva il fulcro del Palio di Cesena, ovvero il corteo storico e la vera e propria Giostra d’incontro.

Gli appuntamenti iniziano già dalle 11.00 del mattino, quando a partire da Corso Comandini, le vie del centro storico saranno popolate da un Corteo storico in costume con cavalieri, dame musici, che si arriverà in Piazza del Popolo. Accanto ai figuranti in costume, ad animare il corteo ci sarà la Compagnia di Sbandieratori di Lugo.

Al pomeriggio alle 16.30 appuntamento sul colle Garampo per un tuffo nella storia: lo Sferisterio della Rocca Malatestiana farà da cornice alle danze con il Gruppo Balli Popolari a cura di Auser Cesena. Ma il momento culminante sarà alle ore 18:30 quando, sempre nello Sferisterio della Rocca Malatestiana, si terrà la Giostra all’Incontro: cinque cavalieri a cavallo, in rappresentanza delle contrade di Cesena si sfideranno a colpi di lancia per conquistare il palio, che quest’anno è firmato dall’artista cesenate Leonardo Lucchi.

NO COMMENTS

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Exit mobile version