Dopo le paure è stato annunciato che la Notte Rosa anche nel 2020 ci sarà e sarà una vera e proprio “Pink Week”, una settimana rosa sulla spiaggia dal 3 al 9 agosto, con l’apice nel fine settimana dal 7 al 9 del mese più vacanziero dell’anno. La Notte Rosa quindi si farà e verrà realizzata su tutta la Costa Romagnola (da Comacchio a Misano Adriatico come da tradizione) e relativi entroterra, centri urbani compresi.
Quando

Ad avanzare la proposta, concordata all’unanimità nel corso della seduta di martedì mattina, il consiglio di amministrazione di Visit Romagna, l’ente pubblico che coordina la promozione turistica delle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.
Avrà insomma la sua quattordicesima edizione il “Capodanno dell’Estate”, sui cui dettagli seguiranno comunicazioni nelle prossime settimane, ma il presidente di Visit Romagna Andrea Gnassi ha già lasciato intendere che ne saranno protagonisti i grandi spazi romagnoli, da vivere in sicurezza, puntanto molto anche su cene romantiche e concerti intimi.

Questa nostra scelta ha un valore fortissimo a livello comunicativo- spiega il Presidente di Visit Romagna Andrea Gnassi-: ribadiamo con convinzione che la Romagna c’è, che non ha fatto nessun passo indietro per la sua estate ma che anzi è pronta a rilanciare e rilanciarsi, a inventare nuovi modi di stare insieme come ha sempre fatto. Con questa nuova Notte Rosa, una vera e propria Pink Week, i grandi spazi aperti della Romagna, dai 110 chilometri di spiagge e sorrisi alle piazze della città d’arte fino ai borghi, ospiteranno centinaia di eventi diffusi, all’insegna della dolcezza, del romanticismo, dell’attenzione: cene in riva al mare, concerti acustici e lounge, atmosfere oniriche, circensi e creative, con artisti di strada, luci, fuochi d’artificio. Il più grande appuntamento dell’estate italiana non poteva tenersi che in Romagna, la terra che quest’estate ha ribadito con forza di essere la vacanza e il sorriso degli italiani”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.