Home Cesena

Maltempo: paura nei Lidi ravennati, Cesenatico, Bellaria e Rimini. Scatta un’altra allerta

La situazione in riviera è preoccupante. Paura nei lidi ravennati dove il mare ha già eroso parecchio, soprattutto a Lido di Dante.

BELLARIA Continua l’attività di monitoraggio dei corsi d’acqua e del mare da parte del Sindaco Filippo Giorgetti e dell’Associazione di volontariato di Protezione Civile “Gigi Tagliani” di Bellaria Igea Marina. Viste le condizioni meteo avverse, per questa sera e questa notte è stata attivata la veglia meteo.

Anche a Cesenatico e Rimini si tiene in costante controllo la situazione. Il sindaco Matteo Gozzoli ha rilanciato l’allerta regionale e chiuso le Porte vinciane. Tutti i pescherecci sono rientrati in porto.
Le porte rimaranno chiuse fino alle 23:00 di domenica 17 novembre.
I tecnici e i volontari della protezione civile stanno monitorando la spiaggia.
La marea è già alta.

E le previsioni per sabato non sono buone tanto che la Protezione Civile ha diramato una ulteriore allerta dalla mezzanotte di oggi venerdì fino alla mezzanotte tra sabato e domenica.

L’ALLERTA E LE PREVISIONI PER SABATO

Valida dalle 00:00 del 16 novembre 2019 fino alle 00:00 del 17 novembre 2019
***Allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per mareggiate per le province di FE, RA, FC, RN*** Per sabato 16 novembre sono previste precipitazioni deboli al mattino sul settore appenninico centro-occidentale, in estensione e intensificazione dal pomeriggio anche al resto della regione. Le precipitazioni potranno assumere anche carattere di rovescio, con fenomeni a tratti intensi; sono previsti quantitativi medi areali nelle 24 ore di 30-40 mm sui rilievi centro-orientali e di 20-30 mm nelle aree di pianura centro orientali. Sull’Appennino emiliano quota neve inizialmente oltre 1600 metri in abbassamento sino a 1200 m nella sera. Si segnalano venti deboli-moderati da sud-est sulla fascia costiera con mare mosso. Persistono nel corso della mattinata condizioni di alta marea su tutta la fascia costiera.

NO COMMENTS

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Exit mobile version