Allerta temporali in tutta la Regione. Dal pomeriggio di martedì, sono previsti primi temporali fra l’Appennino romagnolo e il Ferrarese. Temporali organizzati anche intensi, più probabili nelle aree di pianura, dovrebbero cominciare nella serata e proseguire nella nottata e fino alle prime ore di mercoledì 14, spostandosi da Ovest Banner Allerta Gialla
verso Est.

Ai fenomeni temporaleschi, con quantitativi massimi di pioggia sui 30/40 millimetri su aree limitate, potranno associarsi fulminazioni, locali grandinate, raffiche di vento e piogge localmente anche di forte intensità.

Allerta temporali in tutta l’Emilia Romagna.

 È stata emessa una nuova Allerta – la numero 76/2019 (pdf, 260.9 KB) – valida dalle 12.00 di martedì 13 alle 24.00 di mercoledì 13 agosto, con il Codice Colore Giallo per temporali applicato a tutta la regione.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.