Inaugura venerdì 3 Novembre la seconda edizione della rassegna di teatro contemporaneo Fuori Stagione a Santarcangelo di Romagna a cura di Isadora Angelini e Luca Serrani, Teatro Patalò. Appuntamento alle ore 21 al Teatro Il Lavatoio per uno spettacolo inserito nel contesto di una pubblica riflessione su arte ed educazione.

Gola, di Cantharide e Gruppo Orfeo è il lavoro di un gruppo di artisti ventenni provenienti dai laboratori teatrali condotti dalla Compagnia Cantharide nelle scuole pubbliche del bolognese, che ora hanno scelto la via della professione. Lo spettacolo mette in scena la fatica di essere adolescenti o più in generale giovani, il desiderio di sballarsi, la tentazione di farsi del male o di accettare il male senza pensare, il desiderio di non risparmiarsi e di perseguire i propri ideali con coraggio e onestà. All’irrefrenabile voglia di vivere la vita fino in fondo, a costo di farsi male per comprendere meglio il destino di ciascuno e della società che ci circonda.

La drammaturgia, ispirata ad alcuni racconti di Raymond Carver, cerca di riflettere sulla vita, con spirito leggero, senza omettere le zone d’ombra in cui chi si crede immortale è al tempo stesso così fragile. Tre giovani innamorati della vita ma confusi dalla miseria e dall’ipocrisia galoppante che evitano a colpi di droghe e alcool, confessano la loro determinazione ad andare fino in fondo perché il vuoto intorno rimbomba e l’unica possibilità è amare e stordirsi; vivere fa troppo gola.

Così lo spettacolo arriva alle storie dei grandi miti del rock e della pop art, le nostre storie, e la leggenda si fa contemporanea e trova nuove facce e voci così che l’esperienza si allarghi e si riempia di vita, con nuovi compagni, in un mondo, speriamo, più ricco di possibilità e dai confini sempre più ampi.

Gola (studio per piccolo gruppo di peccatori) di Elena Galeotti con Ilaria Debbi, Riccardo Marchi, Anteo Ortu, scene Anteo Ortu regia Elena Galeotti produzione Cantharide con il contributo di Regione Emilia Romagna. Al termine dello spettacolo Dialogo con la Compagnia a cura dei direttori artistici con la partecipazione di Michele Bandini.

Fuori Stagione è un progetto a cura di Teatro Patalò in collaborazione con Santarcangelo dei Teatri, con il contributo della Regione Emilia Romagna.

Biglietto Unico: Euro 10 | Ragazzi fino a 18 anni Euro 5. Riduzione soci Coop. Abbonamento a tutti gli spettacoli 50 Euro. Prenotazioni: Ufficio Santarcangelo dei Teatri Via Costa 28 tel. +39 0541 626185 INFO www.teatropatalo.it FB Fuori Stagione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.