Il sammarinese Marco Nicolini presenta il suo libro “Storie di pugili” a Bologna, sabato16 febbraio 2019, alle 18 a Mondadori Bookstore in via Massimo D’Azeglio 34.
Marco Nicolini è un ex pugile, scrittore, consigliere di Rete e dipendente di Banca Cis che scrive di boxe con leggerezza e sapienza nonostante scriva dello sport più duro in assoluto.
Marco Nicolini
La vita, in fondo, non è che un succedersi di round: alcuni li perdiamo, altri li vinciamo. Altre volte finiamo al tappeto.

È per questo che i pugili più amati non sono soltanto i campioni invincibili, i trionfatori, ma coloro che alternano momenti di gloria e di sconfitta, che lungo la strada lastricata di sacrifici cercano un riscatto da una vita di ingiustizie.
I pugili sono i veri protagonisti dell’epopea della boxe, e le loro storie rivivono tra queste pagine. I pionieri degli albori che combattevano per fuggire dalla fame, i grandiosi pugili neri e le loro storie di rivalsa, gli immensi campioni e le loro esistenze al limite. Storie d’altri tempi e storie recentissime, le terribili sconfitte e i grandi trionfi di uomini e donne contagiati dalla febbre del ring.

Previous articleTenta il furto di circa 500 euro di prodotti all’ESP, arrestato
Next articleMaura Viceconte, maratoneta italiana, si suicida

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.