Il sammarinese Marco Nicolini presenta il suo libro “Storie di pugili” a Bologna, sabato16 febbraio 2019, alle 18 a Mondadori Bookstore in via Massimo D’Azeglio 34.
Marco Nicolini è un ex pugile, scrittore, consigliere di Rete e dipendente di Banca Cis che scrive di boxe con leggerezza e sapienza nonostante scriva dello sport più duro in assoluto.
Marco Nicolini
La vita, in fondo, non è che un succedersi di round: alcuni li perdiamo, altri li vinciamo. Altre volte finiamo al tappeto.

È per questo che i pugili più amati non sono soltanto i campioni invincibili, i trionfatori, ma coloro che alternano momenti di gloria e di sconfitta, che lungo la strada lastricata di sacrifici cercano un riscatto da una vita di ingiustizie.
I pugili sono i veri protagonisti dell’epopea della boxe, e le loro storie rivivono tra queste pagine. I pionieri degli albori che combattevano per fuggire dalla fame, i grandiosi pugili neri e le loro storie di rivalsa, gli immensi campioni e le loro esistenze al limite. Storie d’altri tempi e storie recentissime, le terribili sconfitte e i grandi trionfi di uomini e donne contagiati dalla febbre del ring.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.