Grave incidente sul lavoro questa mattina a San Giacomo, frazione di Guastalla, provincia di Reggio Emilia.
Per cause in via di accertamento un lavoratore della Padana Tubi ha riportato lesioni per le quali è stato trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale Maggiore di Parma.
Immediata la protesta dei lavoratoro della Padana Tubi, azienda di San Giacomo di Guastalla, teatro questa mattina di un grave incidente sul lavoro nel quale un  operaio 45 enne  è stato invistito da dei rotoli di metallo durante delle operazioni di carico  e ora è ricoverato in gravi condizioni al Maggiore di Parma, ospedale nel quale è stato trasportato dall’elisoccorso di Bologna.
In mattinata i dipendenti hanno aderito a uno sciopero indetto dalla Fiom-Cgil per rivendicare migliori condizioni di sicurezza all’interno dell’azienda, nella quale recentemente era avvenuto un altro infortunio nel quale un operaio di 27 anni era rimasto ustionato da olio bollente fuoriuscito da un macchinario il 27 giugno scorso.
Di particolare gravità l’infortunio di questa mattina, avvenuto poco prima delle sette. La vittima ha subito lesioni agli arti nferiori. I soccorsi somo stati del 118 assistiti dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Guastalla. Il ferito è ora ricoverato in rianimaziome con gravi lesioni alle gambe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.