Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5, ha colpito alle 2:54 ora locale (le 3:54 in Italia) la costa settentrionale dell’Albania, vicino Durazzo. La scossa è stata sentita fino alla capitale Tirana, dove la gente è scesa in strada in preda al panico. I media locali riferiscono di almeno tre morti a Thumane, numerosi danni agli edifici e di decine di persone arrivate in ospedale con fratture e altre lesioni.

Il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo. Due bambini estratti vivi dalle macerie.
Ci sarebbero ancora persone sotto le macerie a Durazzo, molto vicina all’epicentro del sisma. Il forte sisma è stato avvertito anche in Puglia, Basilicata, Campania e Abruzzo. Nel complesso le scosse registrate finora nel paese sono quattro, di magnitudo tra 5.1 e 6.4.

Previous articleSan Marino, Banca Centrale e la nuova norma che non ha cambiato nulla o quasi
Next articleRimini: scoperchiato il mondo della danza, scoperti giudici e istruttori che truccavano le gare

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.