Qualche giorno durante la riunione regionale di CUPLA, Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo, a Modena oltre ad un’analisi approfondita del Nuovo Piano Sanitario 2017/2020 della Regione Emilia Romagna sono stati comunicate le località in cui operano le Case della Salute (“un punto di riferimento certo rivolto ai cittadini per l’accesso alle cure primarie, un luogo in cui si concretizzi sia l’accoglienza e l’orientamento aik servizi, che la continuità dell’assistenza, la gestione delle patologie croniche ed il completamento dei principali percorsi diagnostici che non necessitano di ricorso all’ospedale”).

In Emilia-Romagna sono operanti 84 Case della salute (per 4.454.393 cittadini residente in regione) di cui 21 in Romagna. Altre 38 sonol programmate, di cui 5 in Romagna. Le 21 romagnole sono presenti: Ravenna 7 (3), Forlì 5(2), Cesena 4(0), Rimini 5(0). Fra parentesi quelle programmate.

In provincia di Ravenna le troviamo attive a: Bagnacavallo, Alfonsine, Conselice, Bagnara di Romagna, Massa Lombarda, Cotignola, Ravenna San Pietro in Vincoli, Russi, Cervia, Faenza, Brisighella, Castelbolognese. In provincia di Forlì-Cesen a : Predappio, Modigliana, Forlimpopoli, Meldola, Rocca San Casciano, Cesenatico, Gambettola, Savignano, Mercato Saraceno. In provincia di Rimini a: Santarcangelo di Romagna, Bellaria, Novafeltria, Morciano di Romagna, Coriano.

Ottavio Righini

Previous articleMusei del Rubicone: app, sito e brochure per i 19 musei “dal mare alla collina”
Next articleAumento di compenso per i vertici di Livia Tellus, indagato il sindaco di Forlì

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.