Home Cesena

Al via la 5a edizione della Wellness Week

La Settimana del Movimento e dei sani stili di vita. Oltre 300 eventi in calendario per vivere il meglio della Romagna e delle sue eccellenze

Prende il via oggi (per concludersi domenica 26) la quinta edizione della Wellness Week, la Settimana del movimento e dei sani stili di vita che coinvolge l’intero territorio della Romagna in un programma di eventi, iniziative e attività che hanno l’obiettivo di valorizzare la Romagna come la Wellness Valley, ovvero la terra che rimette al centro le persone, il loro benessere e la qualità della vita.

Nata nel 2015 come una sfida, oggi la Wellness Week è un patrimonio di tutta la comunità e coinvolge oltre 200 promotori locali (Istituzioni, scuole, Università, ospedali, amministrazioni comunali, associazioni sportive e culturali, ristoranti, hotels, …), tocca oltre 40 Comuni della Romagna (dall’Appennino alla Costa, dalle grandi città ai borghi più intimi) e propone oltre 300 eventi in cinque categorie: sport, movimento all’aria aperta, nutrizione, arte e cultura, centri fitness, terme e spa.

TechnoGym Skillatheltic workout

Ogni persona, residente o in visita, di ogni età e condizione fisica e sociale, può trovare nella Wellness Week l’occasione per vivere un’esperienza di Wellness e di qualità della vita: si va dall’evento agonistico come la Granfondo Nove Colli alle escursioni in e-bike abbinate alla degustazione di vino, dal corso di attività fisica tra i filari di una vigna ai check-up gratuiti sulla salute fino alle lezioni di cucina salutare e agli open days alle terme e nelle palestre.

Technogym Wellness Center

Questi i numeri chiave dell’edizione 2019 della Wellness Week: 258 promotori di iniziative ed eventi; 310 eventi in calendario; 41 città della Romagna coinvolte (più la Repubblica di San Marino); 1600 ore di attività gratuite in palestre e centri fitness e wellness.

Nerio Alessandri, Presidente di Wellness Foundation

“Anche questa quinta edizione della Wellness Week è la conferma che la Romagna è a tutti gli effetti la Wellness Valley – commenta Nerio Alessandri, Presidente di Wellness Foundation – e che la Cultura del Wellness che abbiamo cominciato a diffondere in Romagna nel 2003 oggi è diventata un patrimonio condiviso della comunità: dalle Istituzioni ai singoli cittadini passando per le aziende, le imprese, i medici, l’Università, le associazioni sportive e di volontariato e molti altri. Quello che mi preme mettere in evidenza è che la Wellness Week, così come la Wellness Valley, dimostrano concretamente come giocare di squadra, unire le forze, mettere a sistema le eccellenze e lavorare con passione porta ad un risultato straordinario che nessuno da solo potrebbe raggiungere. Per questo il mio personale applauso e ringraziamento va agli oltre 250 Stakeholder del territorio che sono impegnati con noi nel realizzare la Wellness Valley”.

NO COMMENTS

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Exit mobile version