Importante gara di discdog sabato 25 e domenica 26 maggio al Centro sportivo di Castrocaro Terme in via Dino Ravaglioli 19. Si tratta di una gara a livello internazionale del formato USDDN valevole per la qualificazione del mondiale 2024 che si terrà negli Stati Uniti. Sono iscritti concorrenti dall’Austria, dalla Repubblica Ceca, dalla Svizzera e dalla Germania.
 La Gara si svolgerà con due prove di abilità.  
Freestyle: è la più spettacolare e creativa. Il conduttore esegue una serie di lanci sincronizzati con il cane, accompagnati da musica. Gli esercizi includono salti acrobatici, prese a mezz’aria e altre esibizioni coreografiche. La performance viene valutata in base a criteri come la creatività, la difficoltà e la precisione dei lanci e l’abilità del cane.
Distanze : , il conduttore lancia il frisbee, il cane deve catturarlo e riportarlo in un campo suddiviso in zone con diversi punteggi. La distanza e la precisione del lancio, nonché la velocità del cane nel riportare il frisbee, sono elementi chiave nella valutazione della performance.
Previous articleAllo Yacht Club de Monaco focus sul futuro dell’industria della nautica da diporto
Next articleDodici round di simpatia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.