Tre automobilisti eroi hanno aiutato i cinque feriti incastrati nell’auto in fiamme ad uscire prima che il fuoco li avvolgesse completamente e prima che arrivassero i Vigili del Fuoco. Sono stati molto coraggiosi e altruisti tre automobilisti che non appena hanno visto l’auto, una Opel Corsa nel fosso che stava bruciando non hanno esitato a fermare il loro il loro mezzo ed estrarre gli occupanti, cinque pakistani. Due di loro sono gravissimi, gli altri tre sono molto gravi. Ma se non ci fosse stato l’intervento eroico forse sarebbe stata una strage.
L’incidente è avvenuto all’altezza di Alfonsine, tra T. Corelli e Voltana attorno alle 17.45. La Statale Adriatica è stata chiusa. Dopo il prezioso intervento degli automobilisti sul posto sono arrivati i soccorsi in massa, con due elicotteri e sette ambulanze di cui due medicalizzate.
Tre feriti sono stati portati a Cesena, un altro all’ospedale di Bologna e un quinto a Ravenna. La Statale è rimasta chiusa per un’ora e mezza.
