Home Ravenna

Ex assessore veronese muore a Lido Adriano per salvare quattro bimbi che annegavano

Foto di repertorio
Ieri pomeriggio Bruno Padovani, 82 anni, in vacanza con la figlia, ha perso la vita nel salvare 4 bambini che rischiavano di affogare in mare a Lido Adriano (Ravenna).
I piccoli si trovavano in acqua quando, a causa delle onde e della corrente, sono finiti al largo. Vari bagnanti si sono tuffati in in acqua per trarre in salvo i piccoli, ci è riuscito Padovani che, una volta giunto sul bagnasciuga, è rimasto vittima di un malore fatale, probabilmente a causa dello sforzo.
Padovani era molto noto nel Veronese: a Nogara era stato consigliere comunale e assessore ai servizi sociali, ed era ancora impegnato nell’associazionismo come presidente territoriale di Verona per l’ANMIL.
“Se c’è una definizione di EROE, – ha detto il Governatore del Veneto Zaia – questa si addice a un uomo come Padovani, il cui sacrificio ha permesso a 4 bambini di salvarsi”.

NO COMMENTS

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Exit mobile version