Home Rimini

Rimini, arrestati il re delle truffe dei bonus e il commercialista. Erano a Santo Domingo e in Colombia

Guardia di Finanza

Gli uomini della Guardia di Finanza di Rimini, coordinati dalla Procura Repubblica della città romagnola hanno arrestato – nell’ambito dell’operazione ‘Free Credit’ legata alle frodi sui bonus fiscali contenuti nel Decreto Rilancio – due delle persone ai vertici dell’organizzazione smantellata nei mesi scorsi e latitanti in Colombia e Repubblica Dominicana.

Il boss dell’organizzazione Andrea Leonetti è stato arrestato a Boca Chica, a Santo Domingo, il commercialista Roberto Amoruso è stato invece beccato a Medellin, in Colombia.

Lo scorso gennaio le Fiamme Gialle avevano eseguito 35 misure cautelari e oltre 80 perquisizioni in Emilia Romagna e, in contemporanea, in Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino e Veneto smantellando un sodalizio con base operativa a Rimini, ma ramificato in tutto il territorio nazionale, composto da 56 associati e 22 prestanome, indagati con l’accusa di aver frodato lo Stato italiano per 440 milioni di euro commercializzando falsi crediti di imposta, i cosiddetti bonus, introdotti dal Decreto Rilancio.

NO COMMENTS

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Exit mobile version