Dal 29 marzo San Marino Rtv ha un nuovo sito. L’avevano annunciato e dalla sede avevano avvertito che in fase di rodaggio ci sarebbero stati dei problemi.

Molti sammarinesi, tanto affezionati a San Marino Rtv, non solo per quanto riguarda la tv, si sono trovati in difficoltà perché non trovano più il loro portale di riferimento che ogni giorno svolge un ottimo lavoro. Da Google, probabilmente per via della novità, non è più indicizzato come prima del 29 marzo. Sembra sparito dal web e si fatica a trovare.  Tanti sammarinesi non hanno gradito la novità, del resto è così per ogni cambiamento. Inoltre la App non è ancora pronta. Siamo certi che tutto e presto tornerà meglio di prima.

Il messaggio che si trova nella pagina iniziale del sito San Marino Rtv è questo: 

Con un una veste rinnovata e una migliore fruibilità dei contenuti, il nuovo portale è stato ideato per risultare sempre più di facile consultazione per tutti i nostri utenti. Siamo partiti dal riappropriarci del dominio originale: sanmarinortv.sm Facile, intuitivo, al limite del banale, ma assolutamente imprescindibile per poter continuare ad essere una vera finestra sul mondo.

Il nuovo spazio web rappresenterà tutti i settori dell’Emittente di Stato: dalle news allo sport, dalle produzioni televisive a quelle radiofoniche. Il tutto in streaming ed anche on demand, con un player video completamente aggiornato e leggibile da ogni supporto.

Al centro del progetto, la facilità di utilizzo: tutto deve essere a portata di clic. È stato così scelta un’immagine grafica essenziale e lineare, perfetta anche per smartphone e tablet. A breve sarà disponibile anche una nuova App per avere sempre “in tasca” informazione e intrattenimento.

Nei primi giorni potrebbero esserci servizi instabili o “claudicanti”. Un progetto così importante, si sa, necessita di un po’ di rodaggio. Potreste essere proprio voi ad aiutarci a scovare qualche funzione non ancora perfetto. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.