Domani, sabato 4 maggio 2019, nel negozio Manoni 2.0 in Corso Garibaldi, 55/a, a Forlì, in collaborazione col Liceo artistico e Musicale di Forlì sarà inaugurato alle 16 “Ascensore per il Purgatorio”.
È il proseguimento dell’evento dell’anno precedente “Cartoline dall’Inferno”. Si tratta di dodici incisioni dantesche eseguite dai ragazzi dell’Artistico di Forlì che le hanno stampate a scuola col meraviglioso torchio donatogli dalla famiglia Giuliari.
Per l’occasione ci saranno anche delle opere originali dell’artista Francesco Giuliari. Saranno esposti anche due antichi atti della Divina Commedia appartenenti alla collezione Manoni.
Per ultimo ma non da meno i ragazzi del Musicale accompagneranno il tutto, compreso il taglio del nastro con l’autorità, con performance musicale.
Continua la missione della titolare Romana Baldassarri nel volere incentivare le attività artistico-culturali coinvolgendo i giovani e le famiglie in un centro storico un pò dimenticato ma pur sempre orgoglio forlivese!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.