Si è svolta questo pomeriggio, in apertura di Consiglio comunale, la cerimonia di commemorazione di Arduino Capra, voluta dall’Amministrazione comunale nel centenario della nascita. Arduino Capra (Imola, 5 novembre 1918 – Imola, 19 settembre 2009) è stato Vice sindaco del Comune di Imola dal 1956 al 1980, nelle giunte guidate dai sindaci Vespignani, Ruggi, Gualandi e Solaroli; negli ultimi anni della sua vita politico-amministrativa, ha ricoperto la carica di Presidente delle AMI (Aziende Municipali di Imola).

“E’ per me un onore presenziare a questo cerimoniale di commemorazione, nel centenario dalla nascita, di Arduino Capra” ha detto la sindaca Manuela Sangiorgi nel suo intervento. “Il suo impegno politico e nell’amministrazione della cosa pubblica con il ruolo di vicesindaco del Comune di Imola dal 1956 al 1980 e, negli ultimi anni della sua intensa attività politico-amministrativa, come presidente delle Aziende Municipali locali collimò con uno spirito di profonda umanità ed onestà negli anni dell’espansione, dello sviluppo sociale ed economico della nostra città” ha aggiunto la sindaca Sangiorgi.

La sindaca Manuela Sangiorgi consegna la pergamena ricordo alla moglie

“Un uomo sempre disponibile al confronto, rispettoso delle idee degli altri in quanto portatrici di possibili migliorie per la collettività. Un modello ed un contributo importante, ancora oggi, per il patrimonio della nostra comunità” ha continuato la prima cittadina, concludendo “consegno quindi con infinito piacere, a nome dell’amministrazione comunale di Imola, alla moglie ed ai famigliari di Arduino Capra questa pergamena in ricordo del prezioso operato profuso a favore di tutti gli imolesi”. Infine la sindaca Sangiorgi ha ringraziato “il Sig.Giacomo Buganè e la Cooperativa Andrea Costa per il sostegno all’iniziativa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.