Fidatevi di me. E, se amate il rock e la…Romagna,  segnatevi subito questa data in agenda (o sul vostro smartphone): mercoledì 26 giugno 2019. Proprio quel giorno infatti, dalle 21 in poi, in centro a Cesena, presso il Chiostro di San Francesco (subito dietro la Biblioteca Malatestiana), andrà in scena l’attesissima festa di compleanno de ‘Il Cantiere – Rock Agricolo’.

UN MIX D’AUTORE – Sulle scene dal lontano 1989, i fantastici ragazzi de ‘Il Cantiere – Rock Agricolo’, propongono degli apprezzatissimi pezzi che sanno coniugare magistralmente il rock-blues di matrice anglosassone con il dialetto romagnolo, le influenze dell’anima nera d’oltreoceano con la ruspante vita contadina di casa nostra.

ANCHE L’OMAGGIO – L’ingresso a questo evento, organizzato con la preziosa collaborazione di Maurizio Balestra e dell’Associazione ‘Te ad chi sit e’ fiol?’, sarà ad offerta rigorosamente libera. E, ai primi duecento ‘offerenti’, sarà distribuito in omaggio un esclusivo ricordo della serata (magliette celebrative, bottiglie di pregiato Sangiovese Doc, rarissimi poster d’annata della band).

MUSICA E RISATE – “Per questo compleanno speciale stiamo preparando una serata davvero…speciale – dice l’inossidabile Matteo Amaducci, uno dei membri storici della band – oltre ai nostri grandi classici come ‘Gusto e Cesira’ o alle canzoni più recenti come ‘Pida libre’ presenteremo anche un brano nuovo di zecca che non vediamo l’ora di fare ascoltare ai nostri fans, ‘A mò d’andé a cà’. Non mancheranno poi i nostri soliti siparietti divertenti. E altre gustose sorprese…”. Allora, avete segnato la data? Mercoledì 26 giugno! Impossibile mancare…

Flavio Bertozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.