Piadina Romagnola Igp e Finocchiona Igp, Romagna e Toscana insieme per dar vita a sublimi meraviglie del palato. L’inedito, e quanto mai apprezzato, matrimonio del gusto è andato in scena a Tuttofood (Milano, 6-9 maggio), tra le principali fiere internazionali B2B di food&beverage.

La regina dei salumi toscani ha incontrato sua maestà la Piadina Romagnola Igp nello show cooking proposto dallo chef Shady dell’Unione Regionale Cuochi Toscani, uno degli chef di riferimento di RaiUno da ‘La prova del cuoco’ a ‘Uno mattina’, insieme alla nutrizionista Emma Balsimelli.

Una rivisitazione del kebab, in versione genuina e 100% italiana, la ricetta realizzata allo stand della Finocchiona Igp a base di Piadina, Finocchiona, crema di Grana Padano Dop, pomodoro, verdura di stagione, olio extravergine di oliva e Aceto Balsamico di Modena IGP.

La presenza a Tuttofood è stata solo un saporito assaggio del ricco programma di manifestazione, in Italia e all’estero, che vedrà il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola Igp schierato in prima linea. Tra queste la prima volta con Piadina Night, evento popolare previsto a Rimini a metà estate, gli eventi estivi di Tramonto DiVino, la partecipazione in ottobre alla Fiera Anuga a Colonia e il Cibus di Parma nel 2020 e, sempre nel 2020, a ottobre il Consorzio sarà protagonista con un suo evento al Sial di Parigi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.