Burattini e figure festeggia Il solstizio d’estate a San Mauro Mare con La compagnia All’Incirco e il loro “Ecomoster puppets show” spettacolo che ha debuttato lo scorso anno al festival internazionale dei burattini e delle figure “Arrivano dal mare” ironia, risate e spensieratezza sono assicurate!

Venerdì 21, dunque al Parco Campana per la settimana “IL paese dei balocchi” i bambini dai 3 ai 90 anni per chi ha voglia di creatività e spensieratezza! Spettacolo di teatro d’attore con marionette a filo costruite interamente da Gianluca Palma e Mariasole Brusa con materiale di recupero un tripudio di fantasia.

Nel suo laboratorio segreto il Dottor SpUtnik, aiutato dall’assistente robotica Laika, si sta cimentando nella più grande impresa della sua carriera di scienziato patafisico: creare la vita dalla materia! SpUtnik è notoriamente squattrinato e l’unica materia che ha a disposizione sono gli oggetti vecchi e rotti recuperati dalla discarica in cui vive. Per di più Laika continua a ribellarsi al suo stesso creatore mettendogli letteralmente i bastoni tra le rotelle. Fra esplosioni, esperimenti improbabili, cortocircuiti improvvisi e battibecchi continui Sputnik e Laika non si daranno per vinti. E così gli oggetti, assemblati fino a formare bizzarre, imprevedibili, talvolta inquietanti, creature robotiche, avranno finalmente la possibilità di raccontare la loro storia: Marie, la perturbante ballerina dal volto di bambola e il corpo di latta; il forzuto Newton con una bilancia al posto della pancia, Doopler musicista mangiadischi, MikyMoka sempre addormentato nonostante la caffettiera che ha per testa; Quirk, Quork e Quark, le papere eoliche; Pavlov il cucciolo di razza Wireless.

Sputnik, Laika e le loro marionette a fili, costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio divertente, sorprendente, a tratti perturbante, dove le leggi della fisica si stravolgono e il quotidiano diventa straordinario. La Rassegna Burattini e Figure in Romagna parte a San Mauro Mare, è in collaborazione con l’associazione San Mauro d’Amare.

Il prossimo appuntamento è per la sera successiva sempre a San Mauro Mare, sabato 22 giugno, con la strampalata, colorata e chiassosa Gran Parata Zan Ganassa che rallegrerà le via del centro con musica trampolieri e ui personaggi della commedia dell’arte!.

Burattini e Figure in Romagna è una rassegna in rete di teatro di Figura a cura del Teatro del Drago e coinvolge i Comuni di Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì, Forlimpopoli, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, San Mauro Mare, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, Ravenna.

Spettacoli per bambini e genitori– ingresso gratuito – programma completo su burattini e figure in Romagna pagina facebook e sul sito www.teatrodeldrago.it info: 3926664211. La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura la Regione Emilia-Romagna e il Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali.)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.