Ha inaugurato oggi sabato 2 dicembre l’extracoop del centro Esp di Ravenna. La nuova insegna si accende al posto di quella ipercoop: un nuovo format che rivoluziona la spesa in termini di spazi, tempi e servizi offerti, per essere sempre più vicini alle esigenze dei soci e dei consumatori.

A tagliare il nastro erano presenti il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, il presidente Legacoop Emilia Romagna Giovanni Monti e per Coop Alleanza 3.0 l’amministratore delegato a Sviluppo e Finanza Paolo Cattabiani e il vicepresidente Progetti speciali Elio Gasperoni.

Dai discorsi inaugurali è emersa l’innovazione rappresentata da extracoop, sia come esperienza di spesa che più in generale nei servizi e nella tipologia di prodotti offerti. Una innovazione che comunque mantiene intatti i valori e la convenienza tipici di Coop Alleanza 3.0, caratterizzata da un forte legame con il territorio di riferimento.

L’extracoop Esp di Ravenna in 9.000 metri quadri, racchiude un’area centrale, il fulcro dell’ipermercato, chiamata “via dei freschi, che include i reparti frutta e verdura, con l’Isola dell’orto; il Sushi take; lo spazio Territori.coop; i banchi Gastronomia, Carni, Pescheria, Pane e pasticceria (tutti serviti da addetti) e quelli con prodotti pronti preparati nei laboratori a vista, da portare via o da consumare in negozio, nelle aree allestite; tra le novità, anche l’area showcooking e la cantina, con tante etichette di vini e birre. Tutt’attorno, poi, i reparti non alimentari: corner specializzati con prodotti per la casa e il tempo libero, il benessere l’abbigliamento, la cultura. Troviamo quindi anche l’angolo dei libri Scelti per voi a cura di Librerie.Coop, la cancelleria, l’area giocattoli, quella multimedia, lo spazio di articoli per la casa e la cucina (con piccoli e grandi elettrodomestici), il reparto fai-da-te brico e giardino, il settore abbigliamento con abiti e accessori, e l’area Salute e Benessere Coop. Con affaccio in galleria, infine, i nuovi “shop in shop”: la profumeria e centro estetico Momenti per te l’area Piante fiori lo spazio Gioielli Coop, l’Ottica Coop e il punto ristoro Buona pausa Coop.

Durante la giornata un ricco calendario di eventi con tanti protagonisti: dalle 10 alle 12 si sono svolte lezioni di stile con Carla Gozzi, la style coach più amata d’Italia della trasmissione di Real Time “Ma come ti vesti?”; dalle 11 alle 11.40 una parentesi dedicata ai più piccoli con lo spettacolo di Carolina Benvenga e La Posta di Yoyo e giochi in collaborazione con Lego; dalle 11 alle 16 si è tenuto lo Showcooking di Monia Amadori, chef della scuola di cucina Cooking Passion di Cesena e dalle 18 alle 20 il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef Valerio Braschi si è esibito nello spazio dell’extracoop appositamente dedicato. A questo ricco programma di eventi si sono aggiunte degustazioni di prodotti del territorio e altre attività con i fornitori oltre a tante sorprese per tutti i visitatori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.