Un Comune per amico: servizi innovativi per cittadini, professionisti e imprese”. È questo il titolo della Tavola rotonda organizzata da Lista Jamil per il prossimo 24 settembre, dalle 17 alle 19, presso l’Hotel Sporting di Rimini, in viale Vespucci 20.

Un incontro focalizzato sul tema dell’innovazione digitale, che rappresenta una delle più grandi sfide che il Comune di Rimini è chiamato ad affrontare e governare, per migliorare la qualità di vita dei cittadini e rendere più efficienti i servizi, grazie all’utilizzo di soluzioni e sistemi tecnologici connessi e integrati tra loro.

Advertisement
”Conad”/

Al dialogo parteciperanno il candidato Sindaco Jamil e il sindaco uscente Andrea Gnassi, insieme ad alcuni esperti del settore: Marco Chiani, Professore CNIT – Università di Bologna, esperto di tecnologie; Alessandro Francioni, Dirigente Progetto Agenda Digitale, Servizi di prossimità al Cittadino, Semplificazione e Responsabile per la transizione digitale del Comune di Bergamo; Massimo Giorgetti, Presidente del Collegio dei Geometri della Provincia di Rimini.

Il confronto, moderato dall’avvocato Rodolfo Cicchetti, sarà dunque l’occasione utile per approfondire il legame tra il futuro della comunità riminese e le opportunità legate alle nuove tecnologie, in un’ottica di innovazione e modernizzazione del territorio, attraverso strumenti e processi che mettano al centro i bisogni e le esigenze dei cittadini e delle imprese, tagliando sprechi e procedure superflue.

Una chiacchierata da non perdere per chi è interessato a conoscere idee e progetti che riguardano la Rimini del domani.

Il convegno sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ListaJamil.

Previous articleTurismo e benessere a Rimini, ne parla il candidato di Fratelli d’Italia Nicola Marcello
Next articleMedaglie romagnole a Castellaneta Marina alle Olimpiadi di 50&Più

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.