Blitz dei carabinieri della stazione di Miramare in una copisteria di Rimini. Denunciata la titolare per la violazione della normativa sul diritto d’autore.
La copisteria – secondo le indagini – lavorerebbe anche duplicando i testi universitari. I carabinieri e gli ispettori della Siae, hanno trovato e sequestrato oltre 100 testi universitari illecitamente riprodotti interamente o in parte. Alla copisteria sono state sequestrate anche le fotocopiatrici.
La legge consente la riproduzione di opere dell’ingegno pubblicate per la stampa, esclusivamente “per uso personale” del cliente, previo pagamento di un compenso forfettario che ciascun punto di riproduzione deve corrispondere alla Siae. In ogni caso, è vietato fotocopiare l’intero volume, ma solo una parte, il cui limite massimo è fissato al 15 per cento.




















