Cari Amici , mi sono candidato ( con il ruolo di consigliere) per le prossime elezioni amministrative a Rimini. Faccio parte di una lista Civica , CIVICA…MENTE RIMINI, che insieme ad alcuni amici , abbiamo fondato nella volontà di offrire il nostro contributo per generare un nuovo modo di fare politica, più vicino alla gente e ai problemi reali, (piuttosto che agli interessi personali) e consci che ogni vero cambiamento nasce dall’impegno che ognuno di noi saprà dare per la propria città ! Sono candidato nella “ LISTA JAMIL SINDACO”. Molti miei amici, hanno storto il naso, chiedendomi il perché di questa scelta (nonostante i miei trascorsi da Capitano di Castello di Serravalle in una coalizione politica di diverso indirizzo); la risposta è stata immediata ! Perché credo che contino più i progetti e le idee che si possono condividere e realizzare , piuttosto che il rivendicare una esclusiva appartenenza ad una ideologia politica .
Dobbiamo fare il bene per la nostra città e accettare serenamente anche le critiche , facendo tesoro degli errori del passato , ma guardando al futuro con rinnovato entusiasmo e soprattutto operatività. Rimini , ha intrapreso un percorso di rinnovamento che deve però continuare e non può arrestarsi; deve essere una città al passo con i tempi ,che sappia valorizzare le tante potenzialità, che vivono e si sviluppano nelle sue periferie( troppo spesso trascurate e abbandonate ad un degrado preoccupante ) e che risiedono anche nel suo entroterra.

Ecco in questo panorama, ricostruire e rigenerare i rapporti con San Marino, ritengo sia un asse strategico sul quale costruire un percorso comune dove una realtà rappresenta il patrimonio dell’altra! Come possiamo poi dimenticare i tanti frontalieri che risiedono a San Marino o quotidianamente si recano in Repubblica per offrire il loro prezioso contributo. Una preziosa risorsa umana che abbiamo il dovere di valorizzare e sostenere .Io ho questo sogno che insieme a voi e con il vostro aiuto può diventare realtà ! Unire Rimini e il suo entroterra e con San Marino costruire un percorso che ridia slancio e prospettive alla nostra città, per una Rimini ancora più vincente che sappia essere l’immagine dell’operatività dei suoi cittadini, nella certezza che insieme possiamo e dobbiamo costruire e conservare il patrimonio che le nostre famiglie ci hanno consegnato per farne il futuro per noi ,i nostri figli e le generazioni future. Io ci CREDO! Chiedo a voi di farlo insieme a me e di sostenermi . Ci sentiremo spesso e chiedo di condividere i vostri dubbi e le vostre idee con me in questo viaggio che mi sto apprestando a fare insieme a voi con tanto entusiasmo ed energia.
Vittorio Brigliadori

Advertisement
”Conad”/
Previous article“Sono un po’ infastidito”, il romanzo di Filippo Cesari sarà presentato a Rimini
Next articleMorte di Denis Bergamini: rinviata a giudizio per omicidio la ex fidanzata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.