Notte di vandali a Savignano e Longiano. Divelti i Velo ok. A Savignano uno è stato sradicato e portato a fianco alla statua di Cesare. Mentre a Longiano, quello su via Montilgallo giace a terra sul marciapiede.
Questo è stato il risveglio di tanti savignanesi e longianesi questa mattina. I primi, passando sul ponte romano all’entrata della cittadina si sono trovati di fronte alla scena insolita: il velo era stato posizionato accanto alla statua di Cesare. Portato via celermente dalla polizia municipale dell’Unione. I secondi, com’è detto, transitando sulla strada lo hanno visto a terra.
I rilevatori di velocità – tra l’altro non sempre attivi – fanno parte di una serie di dissuasori che le amministrazioni comunali e la Provincia hanno posizionato su alcune strade dove molti automobilisti tengono il “piede pesante”. Entrambi le amministrazioni sporgeranno denuncia contro ignoti per l’atto vandalico e per i danni.
Cristina Fiuzzi




















