Vieni in Romagna… sul Web spopola il tormentone di Betobahia, la canzone dell’estate (Il Video)

Su Facebook oltre 250.000  visualizzazioni per il Video della canzone VIENI in ROMAGNA con protagonisti principali il cantante Betobahia, Massimo Pazzaglini e Gabriele Pagliarani il Bagnino d’italia.

La canzone suona già come spot Pubblicitario delle Vacanze Romagnole. E sulle spiaggie è suonatissima…  Lo slogan sembra proprio un simpatico richiamo turistico e il popolo dei vacanzieri canta si diverte e si scatena nel contagioso Ritmo Latino romagnolo creato da Alberto Pazzaglia alias Betobahia ..

 La canzone Vieni in Romagna e autoprodotta da Betobahia il re dei tormentoni delle Spiaggie romagnole che racconta com’è nata l’idea.. Era fine giugno quando ricevo una telefonata dal mitico Massimo Pazzaglini.. mi dice sono un tuo fans e seguo le tue produzioni musicali.. cosa ne dici se facciamo una canzone insieme?. Io gli rispondo certo che si!! Detto e fatto, nel giro di tre giorni il brano e pronto ..  Vieni in Romagna nasce a Bellaria in una calda serata di fine Giugno insieme al maestro Luca Bongiorni scriviamo e incidiamo la nuova Hit dell’estate, dal ritmo Latino Romagnolo su base Reggaetton..

 il video clip è stato registrato in parte sulla spiaggia di Bellaria igea Marina al Bagno 49 nell’occasione della festa di Anniversario dei 15 anni di Ciapa la Galeina , poi in seguito al bagno Tiki 26 di Rimini dal mitico bagnino d’italia Gabriele Pagliarani .. nel video clip e proprio Gabriele ad aprire la scena con un solare.. Benvenuti in Romagna!! Poi un Benvenuto dato dal gruppo degli animatori da spiaggia..Welcome to Romagna in chiave internazionale , poi e la volta del Rapper Riminese Stefano Perilli in arte Peroz che dice:  Vieni in Romagna amaracmand (mi raccomando)

Massimo Pazzaglini è un personaggio estroso simpatico ed estroverso che non passa certo inosservato, come dice lui scherzosamente è un cervello disabitato un po l’immagine dell’ ignorantezza Romagnola, è un giocherellone, burlone ma anche uomo sensibile  su problemi sociali di attualità.  Gabriele Pagliarani è l’immagine icona del Bagnino. E lui il leader indiscusso della spiaggia, nel suo regno fatto di turisti e omprelloni non passa certo inosservato, tutti lo cercano anche per scambiare una semplice battuta da spiaggia.. Gabriele da il via alle danze e tutti vengono coinvolti simpaticamente alla registrazione del video clip..

L’inizio della canzone è un divertente scambio di battute in dialetto frà Max e Beto che dice; Ho Burdel, oscia mo sei proprio uno Sburone!! E Max gli risponde; He! ha parlato il Latin Lover dei Patacca.. Beto riponde a Max; mo sta zet va là, ci propri un Zavardoun ( Zavardone è una parola proveniente dell’alta Rimini esattamente da Villa Verucchio, i Zavardoni e il nome di una tipica pasta fatta in casa simile ai mal tagliati in poche parole un Zavardone è un qualcosa di venuto male o un pressapoco..

ECCO LA CANZONE

La song e gia divulgata sui sociale su Youtube con migliaia  di consensi.. Video youtube > https://www.youtube.com/watch?v=456qSvwQ-lY

e una canzone estiva solare e espensierata.. da ascoltare sotto l’ombrellone  che racchiude tutta l’allegria contagiosa del popolo e dei suoi personaggi Romagnoli,  un po Ruspanti un po Vitelloni ,che si possono incontrare in qualsiasi lido da Cattolica a Ravenna .. ma gente semplice, lavoratori dal Grande Cuore legato a questa terra che non stanca mai di stupire e creare nuove mode ed emozioni..

Il testo e simpatico e lo slogan VIENI in ROMAGNA  è subito orecchiabile e diretto.. Sotto gli ombrelloni ci sono i Vitelloni, Romagna che Balla, è tutta una cuccagna.

Alberto pazzaglia alias Betobahia e l’autore ufficiale della  canzone CIAPA LA GALEINA , canzone filastrocca multi premiata e dichiarata  Patrimonio culturale della musica e dialetto della Regione  Emilia Romagna... Nell’estate 204 la canzone esplode a furor popolare e diventa il tormenton indiscusso delle Spiaggie Romagnole.. La canzone è un successo internazionale. Ed e la dimostrazione che il dialetto romagnolo  e una vera e propria lingua esotica e melodica, che non ha niente da inviadiare ad altri dialetti italiani piu famosi e blasonati.. nel testo in dialetto ce l’espressione poetica e allegra della terra di Romagna. Nel testo dialettale; Al galeini in te puler aglià toti un gran dafer, quand che pasa che galèt agli indreza toti e bech. Traduzione> le galline nel pollaio hanno tutte un gran da fare, e quando passa quel galletto alzano tutte il becco, altra strofa> Vin qua bela burdela cat faz un po balè, a so un Rumagnul at faz innamurè, tradotta > vieni qua bella bambina (ragazza) che ti faccio un po ballare , sono un romagnolo e ti faccio innamorare.

Nell’estate 2006 betobahia lancia la canzone con relativo Cd dal titolo accattivante “Patacca Vigliacca” sulle note di un oncalzante ritmo Dance la canzone richiama subito l’attenzione dei media nazionali e diventa il tormentone delle spaiggie Romagnole. Nel 2009 esce il Cd e canzone Spalma la Crema..vero e proprio tormentone da Spiaggia e il popolo dei vacanzieri si lascia trasportare da Beto nella realizzazione del record mondiale degli spalmatori di crema.. realizzato sulla spiaggia di san mauro mare dove piu di 1070 persone sono finite sul libro del Guinnes world record col record degli spalmatori di crema..

Alberto Pazzaglia  alias Betobahia è un’artista romagnolo nato a Cesena e vive frà San Mauro Mare e Bellaria igea Marina. Personaggio estroverso e poliedrico, fuori dagli schemi, Betobahia è un cantautore che con spontaneità ed un pizzico di ironia, ha saputo amalgamare il tipico genoma romagnolo col fascino “caliente” della cultura brasiliana. Beto  di professione marinaio di Salvataggio ( sulla spiaggia di Torre Pedrera , Rimini Nord ).   è diventato celebre nel mondo grazie alla sua canzone Ciapa la Galeina, Brano-cult . La filastrocca in dialetto romagnolo è stata dichiarata Patrimonio culturale del dialetto della Regione Emilia Romagna e per la sua simpatia è diventata l’allegro simbolo musicale delle vacanze romagnole.“ Beto e anche il Patron del concorso di Bellezza Miss Patacca Vigliacca, collegatoa La più Bella di Romagna..

Nel 2016 esce il Libro autobiografico intitolato “ Ciapa la galeina “ Missione Romagna, Viaggio artistico frà italia e Brasile. Prodotto dalla Baccano e Nuanda editrice di Savignano sul Rubicone .Il libro racconta il backstage della sua vita avventurosa, spiegando genesi e sviluppo di un fenomeno musicale e di una filosofia di vita vissuta intensamente tra italia e Brasile. Dall’adolescenza nella verace terra di Romagna alla scoperta illuminata del Brasile e dei suoi tesori, Beto in un viaggio appassionante ricco di aneddoti e sorprese ci svela le radici ancestrali della sua musica e l’origine di una personalità poliedrica e creativa sempre affamata di esperienze e relazioni sociali.

Alberto Pazzaglia è detentore del Guinness World  Record Mondiale di Spalmatori di Crema, con la catena umana di Spalmatori di Crema, 1068 persone sulla Spiaggia di S. Mauro Mare (FC) e del Record italiano di Acquagym con 1550 Persone. Entrambi i record sono stati realizzati nell’Agosto 2009. Nel 2014 in Brasile realizza la Caipirinha piu Grande del mondo 750 litri di coktail. Record realizzato nel villaggio turistico “ Faezenda Fiore” a Maceiò Brasile..

Alberto Pazzaglia alias Betobahia.. Artista Musicista compositore Re dei tormentoni delle spiagge Romagnole e Bagnino di Salvataggio a Rimini Nord Torre Pedrera.. una vita dedicata alla passione per la Musica e per il mare, per le spiagge della Romagna e del Brasile dove Beto sverna abitualmente.. ma anche per le Belle Donne essendo promotore del concorso di bellezza Miss Patacca Vigliacca e La piu Bella di Romagna.

La cosa certa che a Betobahia la fantasia non manca.. in 10 anni messo insieme una carrellata di canzoni divulgatissime per tutti i gusti , da ritmi dance , latini, Hard Rock , ritmi Afro Brasiliani e canzoni in Dialetto Romagnolo.

Romagnolo puro e dal fare semplice e  genuino che lo contraddistingue e lo porta a fare e creare quello che più gli ispira e gli piace di più al momento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.