Apertura fuori dai canoni per il San Marino Green Festival. Partono subito i Fridays For Future di Rimini e San Marino per passare il microfono agli alunni della scuola elementare di Borgo Maggiore.

Solo dopo arriverà il turno dei Segretari di Stato per le Finanze e per la Sanità per i saluti di rito. E il significato è lampante: I giovani rivendicano di avere un ruolo primario nella gestione del loro futuro.

È così che prende avvio la prima edizione dell’ecofestival sammarinese, un grande e variegato contenitore in grado di avvicinare un pubblico eterogeneo per target culturale e anagrafico. Tanti gli eventi e gli appuntamenti in programma, alcuni di grande portata.

Da segnalare per domani, sabato 21 alle ore 14,30 a Palazzo Graziani, un workshop dedicato a “Finanza Sostenibile ed Economia Circolare“, organizzato in collaborazione con la Segreteria di Stato per le Finanze.

Parteciperanno Francesco Bicciato, Segretario Generale Forum per la Finanza Sostenibile; Gianfrancesco Rizzuti, Responsabile Comunicazione FeBAF (Federazione Assicurazioni Finanza); Giovanna Zacchi, Referente Attività RSI BPER Banca e Nazzareno Gabrielli, Vice-direttore Generale, Banca Popolare Etica.

Domenica invece, i fari saranno puntati sul turismo con la tavola rotonda “La sostenibilità nell’accoglienza turistica e negli eventi. Come occuparcene?” Avremo il Segretario di Stato per il Territorio e il Turismo di San Marino Augusto MichelottiChiara Astolfi, direttore Visit Romagna, Paola Gazzolo, assessore all’Ambiente della Regione Emilia-Romagna, Matteo Ricci, sindaco di Pesaro. Moderatrice per l’occasione la poliedrica Manuela Fabbri, giornalista e presidente Aps Basta plastica in mare.

Tutti i dettagli sulla pagina Facebook del Festival

Previous articleIl sindaco di Bibbiano passa dagli arresti domiciliari all’obbligo di dimora
Next articleMcCurry, gli scatti sul ‘cibo’ in giro per il mondo sono in mostra a Forlì

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.