Parte con l’inaugurazione di domenica 21 aprile dalle 16 l’attività della Bibliobaita in via Sant’Andrea a Serravalle. Il progetto è stato voluto e realizzato dal Centro Sociale di Dogana appoggiato degli Istituti Culturali e sostenuto dalla Giunta di Serravalle. Sono molteplici le finalità nella Bibliobaita: quello primario, è la promozione della lettura in un contesto naturale, senza dimenticare il relax, tra sdraio e area ristoro. In parallelo: il vivere il verde e il Parco, favorirne la frequentazione e dunque l’aggregazione e la socialità attorno al libro e alla cultura.

Accanto alla funzione di biblioteca, infatti, ruotano una serie di iniziative di carattere culturale per grandi e bambini. I libri sono tutti donati da privati al Centro Sociale, un modo per riconoscerne il valore, continuando così a farli vivere.

Alle 16 ci sarà la merenda offerta dalla Giunta di Castello di Seravalle, alle 16.30 animazione musicale per i bambini “Musigiocando” dell’Istituto musicale Sammarinese, alle 18 taglio del nastro e a seguire concerto del Quartetto Artijazz e aperitivo offerto dalla Giunta di Castello. In caso di maltempo l’inaugurazione sarà rinviata a domenica 28 Aprile.

Info: Centro Sociale Dogana 0549 885518.

Previous articleForlì. Operazioni antidroga: trovata cocaina ed hashish al Parco, denunciati due giovani stranieri
Next articlePatrignani (Confcommercio): “Al Punto d’ascolto piovono richieste dei commercianti: “Più eventi, più bellezza e mobilità in centro e meno degrado”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.