Home Gallery

Cecchinato batte Djokovic, storica semifinale a Parigi

L'azzurro supera il serbo in quattro set. E' negli ultimi quattro del torneo del Grande Slam. Non succedeva dai tempi di Panatta

Incredibile Marco Cecchinato. Dopo una battaglia di tre ore e mezza, il 25enne di Palermo, batte (6-3,7-6 (4), 1-6, 7-6 (11)) anche Novak Djokovic ed entra nelle semifinali degli Open di Francia al Roland Garros. Non succedeva dai tempi di Panatta quando il grande Adrianio vinse a Parigi nel 1978. Il ragazzo di Palermo trapiantato in Trentino per imparare tennis, riesce in un’impresa assoluta. È entrato nel torneo col numero 72 e dovrebbe entrare nei 30. Se andasse ancora avanti…. In semifinale incontrerà l’austriaco Thiem che, nell’altro quarto ha battuto in tre set il tedesco Zverev in tre set.

La partita è stata un susseguirsi incredibile di colpi di scena. L’azzurro ha dominato il primo set, è andato a prendersi un delicatissimo tie break nel secondo (7-4), poi, nel terzo ha rifiatato lasciando che Djokovic lo portasse a casa (6-1) fin troppo facilmente. Il serbo è andato avanti nel quarto per 5-2 servizio Cecchinato e tutti hanno pensato: “Ecco, adesso se lo mangia”. Marco, invece, ha infilato una serie incredibile di quattro game e si è portato addirittura sul 6-5. Djokovic ha pareggiato e si è aperto un tie break da psicodramma. Cecchinato è andato avanti 3-0. poi Djokovic ha fatto 4 punti di seguito. Da lì in poi è stato un estenuante testa a testa con Cecchinato che ha avuto tre match point e ha vinto un’incredibile, bellissima partita per 7-6 (13-11).

NO COMMENTS

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Exit mobile version