Home Cesena

Alluvione in Emilia Romagna, 16mila interventi dei Vigili del Fuoco

Completati 16mila interventi da inizio emergenza nelle zone colpite dall’alluvione dello scorso maggio. Oggi sono 340 i Vigili del fuoco in azione tra Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
Nella provincia di Forli-Cesena continuano gli interventi dei nuclei GOS con macchine movimento terra per liberare ancora numero strade da frane e detriti. Tra gli interventi più significativi le operazioni in Via Del Burrone nel comune di Dovadola dove è stata liberata la strada e si stanno concludendo le operazioni di messa in sicurezza della scarpata che ha causato una frana di quasi 1 km di lunghezza.
Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco anche a Seggio e Castagnolo nel comune di Civitella di Romagna dove si sta lavorando per raggiungere ancora delle abitazioni e delle attività isolate.
Concluso invece l’intervento a Ciola Araldi nel comune di Roncofreddo dove le squadre dei Vigili del Fuoco dopo 20 giorni hanno terminato il ripristino della strada di diverse centinaia di metri. Una strada che conduce a degli allevamenti isolati: è stata liberata la strada e ne è stata creata una nuova in alcuni punti. Tanti gli alberi caduti e rimossi.

NO COMMENTS

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Exit mobile version