Peggiora il meteo in Emilia-Romagna, con piogge diffuse previste per domani, giovedì 4 aprile, e un’allerta arancione per vento, diffusa da protezione civile e Arpae per le zone montane dell’Emilia centrale e occidentale.

Le precipitazioni sono ritenute più probabili sui rilievi, mentre il vento aumenterà dalle prime ore della notte anche sulle fasce pedemontane, con direzione da sudovest e intensità oraria ‘Beaufort 9’ (tra 74 e 88 chilometri orari) sul crinale occidentale, ‘Beaufort 8 (tra 62 e 74 chilometri orari) su quello centro-orientale. Si attenuerà poi nel corso della giornata per poi intensificarsi nuovamente in serata sul settore centro-orientale. Mare previsto molto mosso al largo con direzione dell’onda da sud-est, con probabili fenomeni di ‘ingressione

Si prevede un aumento della ventilazione dalle prime ore della notte sui rilievi e fascia pedemontana con direzione da sud-ovest e intensità oraria pari a : – Beaufort 9 (compresi tra 74 e 88 km/h) sulle aree di crinale occidentale – Beaufort 8 (compresi tra 62 e 74 km/h) area di crinale centro-orientale e zone pedemontane La ventilazione è prevista in attenuazione nel corso della giornata per poi intensificare nuovamente in serata sul settore centro-orientale. Mare molto mosso al largo con direzione dell’onda da sud-est, con probabili fenomeni di ingressione marina.

marina’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.