Il week end pasquale e le festività imminenti non fermano la macchina organizzativa del XII “Trofeo Around Sincro Città di Cesenatico” in collaborazione con il Comune di Cesenatico che si terrà nella piscina di Cesenatico nei giorni 23-24-25 aprile prossimi. Tre giorni di gare che inizierà il 23 aprile alle ore 15 per finire il 25 verso le ore 18 e che vedrà all’appello 30 squadre di nuoto sincronizzato in rappresentanza di dieci regioni per un totale di 687 atleti (2 maschi e 685 femmine) dai 5 ai 30 anni di età. Un programma serrato tra gare e premiazioni che prevede per la serata del 23 aprile la sfilata di gala al ristorante “Atlantis Family Restaurant” (viale Magellano, 16) dove sfileranno tutte le squadre. Il 24 sera sarà la giornata dell’evento clou della manifestazione: la “grande coreografia” su cui vige il più stretto riserbo, ma che da anni incanta il pubblico presente e che vedrà come ospite l’atleta olimpica della nazionale italiana Beatrice Callegari.

La partecipazione all’evento da parte del pubblico è gratuita. Sarà anche montata una tensostruttura per tutta la durata del trofeo che avrà funzione di hospitality e punto di ristoro. “Si tratta di un evento di carattere nazionale – illustra il presidente di Around Sport Gabriele Corzani – una vetrina per la città di Cesenatico, una tre giorni di sport che conta tantissime adesioni e che prevede un afflusso di più di 3mila persone tra atleti, istruttori e genitori accompagnatori portando un buon indotto per l’economia e il turismo del territorio.”

“Le atlete e gli atleti parteciperanno alle gare delle categorie Esordienti, Ragazze, Juniores, Senior e Master e gareggeranno come solo, duo, trio, squadra e libero combinato per un totale di oltre 500 esibizioni che lasceranno davvero senza fiato il pubblico”, sottolinea Simone Sica, responsabile dell’impianto di Cesenatico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.