Mercoledì scorso, presso il Palazzo San Anton a Malta, è stato presentato il libro La carezza del cavaliere dello scrittore romagnolo di Ravenna Paolo Gambi. Il romanzo narra le storie d’amore impossibili di due cavalieri di Malta, uno nei tempi presenti ed uno ai tempi delle crociate.

Presente la Presidente della Repubblica di Malta, Marie-Louise Coleiro Preca, insieme a parte significativa del corpo diplomatico accreditato presso la Repubblica maltese, rappresentanze del mondo accademico, delle istituzioni culturali e del Sovrano Militare Ordine di Malta. Quest’opera è la prima di una trilogia con cui Gambi vuole raccontare lo spirito di Malta.
“Voglio congratularmi con Paolo Gambi per la pubblicazione di questo libro – ha detto la Presidente Coleiro Preca – che ruota intorno ai Cavalieri di San Giovanni. Questo libro viene presentato in un momento molto appropriato visto che Valletta, la città costruita dai cavalieri, è attualmente la Capitale europea della cultura. Vorrei anche ringraziare Gambi perché attraverso la sua storia dà visibilità internazionale a Malta”.
Dopo aver pubblicato una ventina di libri, molti dei quali nel Gruppo Mondadori, Gambi ha scelto le nuove forme di pubblicazione, e quindi il libro è stato prodotto con il self-publishing di Amazon e disponibile sia cartaceo che ebook su Amazon.