Come di consueto, nei mesi estivi sono previste alcune riduzioni delle attività ospedaliere, in concomitanza al fisiologico calo dei cittadini che accedono ai servizi e alla necessità di garantire agli operatori sanitari le ferie.

Le riduzioni sono molto limitate. Invariati i posti in Medicina A, Nefrologia, Medicina B, Oncologia, Gastroenterologia, Day Service internistico, Day Service Oncologico, Ortopedia, Ostetricia Ginecologia, Area degenze ed area critica DEA, Servizio Diagnosi e Cura e Residenza Trattamenti Intensivi.

Dal 10 giugno al 29 settembre vengono ridotti 14 posti letto della piattaforma medica del terzo piano; la Pediatria passa da 15 a 11 posti letto dal 17 giugno al 29 settembre, con chiusura in Agosto del Day Hospital pediatrico ed il Day Hospital dell’ambulatorio di Gastroenterologia chiuderà dal 22 luglio al 1 settembre (garantita comunque una sala endoscopica per urgenze). I posti del Post acuti e lungodegenza vengono ridotti da 22 a 18 dal 11 giugno al 29 settembre.

Nel Dipartimento Chirurgico, al pari dell’anno scorso, le riduzioni riguardano l’Otorinolaringoiatria, che chiude dal 29 luglio al 2 settembre e l’Oculistica, che opera presso la sede di Castel San Pietro Terme, chiude dal 22 luglio al 2 settembre, ma le cui urgenze sono accolte presso Ortopedia e Ginecologia i cui posti restano invariati; Urologia riduce 4 posti, Chirurgia generale 6 posti e Breast unit (chirurgia senologica) 2 posti.

Ospedale di Castel San Pietro

A Castel San Pietro Terme come consuetudine la Day surgery polispecialistica sospende le attività dal 22 luglio al 2 settembre, mentre l’Ospedale di Comunità garantisce 21 posti letto al primo piano di cui 14 di Struttura di Cure Intermedie e 7 di Hospice dal 7 giugno al 8 settembre.

Nel frattempo prosegue il lavoro di ristrutturazione del Pronto Soccorso, secondo il programma previsto, si procederà nell’estate anche all’avvio dei lavori di ristrutturazione del 5° piano (degenza post acuti) e dal 15 al 29 luglio la Centrale di Sterilizzazione verrà completamente sostituita con un rinnovo totale della struttura e delle attrezzature.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.