Venerdì 17 maggio ospite nello storico locale di Bora di Mercato Saraceno l’azienda agricola Pisani Alan per una serata all’insegna della conoscenza e dei sapori di uno dei piatti più amati della Romagna. Dall’allevatore al consumatore scoprendo segreti e curiosità di uno dei piatti più tradizionali della cucina romagnola: venerdì 17 maggio, all’Osteria Da Paco di Mercato Saraceno, è in programma la serata “Sua maestà la Fiorentina”.

Al ristorante storico di Bora di Mercato Saraceno (via Aldo Moro 79) sarà ospite l’azienda agricola Pisani Alan di Sant’Agata Feltria con la sua Scottona di razza romagnola allevata, macellata e frollata per oltre trenta giorni. Durante la serata la lombata sarà selezionata in sala alla presenza dei commensali, cotta sulla brace, scaloppata e condita a vista.

Per l’occasione il ristorante proporrà in abbinamento in anteprima alcuni vini rigorosamente romagnoli della nuova carta vini del locale che sarà presentata in occasione della festa “Emozioni di Romagna” in programma sette giorni più tardi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.