Dopo il grande successo dell’edizione 2018 con oltre trenta mila avventori, si è ufficialmente aperto il bando per tutte le attività interessate a partecipare alla kermesse più amata dell’estate in programma dal 19 al 21 luglio 2019.

Sua maestà la Piadina, il Liscio, gli antichi mestieri, i giochi di una volta… L’estate romagnola anche quest’anno offrirà una grande festa all’aria aperta, una vera e propria immersione nella tradizione più vera, che coinvolgerà per tre giorni le principali vie del centro storico della cittadina romagnola, con protagonista la piadina, ma anche i vecchi mestieri, i giochi, la musica e naturalmente il ballo.

L’ottavo anno della kermesse si riconferma con la regia dell’Associazione I-Fest con il patrocinio di Città di Savignano sul Rubicone, Assessorato alla Cultura e Turismo e Regione Emilia Romagna. S’invitano vivamente tutti gli interessati a far parte di questa grande manifestazione che tutti gli anni riscuote successo di media e pubblico, a prendere contatto l’organizzazione.

Il pane della Romagna, come il poeta Giovanni Pascoli indicò la piadina romagnola, sarà al centro di un percorso di degustazione con i migliori chioschi di piadina del territorio che saranno selezionati con cura dall’Associazione I-Fest di Gianmarco Casadei – giovane e brillante cuoco romagnolo – e dal creativo Mattia Guidi. Una garanzia di qualità assoluta perfettamente in linea con il recentissimo pronunciamento della Corte Europea che ha messo il sigillo sul marchio IGP stabilendo che la vera piadina è solo quella prodotta in Romagna.

I migliori chioschi di piadina della Romagna saranno chiamati a proporre ognuna tre differenti farciture: classica, speciale e dolce. Sarà un trionfo di creatività e buona cucina. Non solo piada ma anche un ricco programma d’incontri ed eventi.

Sei una Piadineria e vuoi partecipare a Piadiniamo? Un artigiano o creatore d’ingegno e vuoi partecipare a Piadiniamo? Sei uno sponsor e vuoi farti conoscere a Piadiniamo? Ecco i contatti:-bando per Piadinerie scrivi a ifestsavignano@gmail.com. Mercatino artigiani e creatori d’ingegno scrivi a oskalie o chiama il 3662975056 Alessandra o 3407240942 Oscar email oskalievents@gmail.com. Per promuovere la tua attività a Piadiniamo o per sponsor chiama il 3386775368.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.