La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso l’allerta n.44/2019 di colore arancione (criticità moderata), che aggiorna la n.43 di ieri, prorogando anche per lunedì 20 maggio l’attenzione per criticità idraulica per la zona della Bassa Romagna.

Si prevedono piogge deboli-moderate, anche a carattere di rovescio, sparse su tutta la regione Emilia-Romagna. Attenuazione dei fenomeni nella giornata di lunedì 20 maggio con residue precipitazioni sui rilievi centro-occidentali.
Per il territorio della della Bassa Romagna l’allerta si riferisce ancora una volta ai possibili innalzamenti dei livelli idrometrici dei reticoli minori.

L’allerta completa (la numero 44 del 2019) e tutte le informazioni sull’evoluzione del fenomeno sono consultabili sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia- romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili. Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.