Si è appena conclusa la prima tranche di lavori di manutenzione stradale e sono già in cantiere nuovi interventi di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza di alcune strade comunali per i quali sono stati stanziati 100.000 euro utilizzando il contributo straordinario messo a disposizione dal Ministero dell’Interno.

“La prossima settimana verranno avviati i lavori – dichiara il sindaco Roberto Sanulli – sulla base del progetto predisposto dall’Ufficio tecnico comunale che prevede di intervenire sulle seguenti strade: via Kennedy, via Gramsci (compreso il marciapiedi prospiciente la scuola primaria), un tratto di via Leopardi, un tratto di via Pascucci, in corrispondenza della rotatoria, e via De Gasperi. Inoltre si interverrà per mettere in sicurezza il ponte in via Kennedy con il rifacimento della soletta e il riposizionamento del parapetto, per un tratto di una cinquantina di metri. Si tratta di interventi su strade e marciapiedi la cui manutenzione è prioritaria al fine di garantire la sicurezza nella circolazione di pedoni, ciclisti e veicoli”. I lavori, che verranno eseguiti dalla ditta Battistini Curzio srl di Talamello, si concluderanno prima di Pasqua.

“Durante i lavori – conclude il Sindaco – si potranno verificare restringimenti parziali e temporanei della carreggiata e la circolazione veicolare subirà qualche rallentamento, come sempre confidiamo sulla collaborazione dei gambettolesi, naturalmente l’impresa esecutrice farà tutto il possibile per limitare i disagi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.