Se ne è andato l’autore delle memorie fotografiche storiche di Savignano, Romano Pizzinelli. A darne notizia su Facebook è “Sei di Savignano se…” dove piovono i post in ricordo del fotografo che con le sue immagini ha immortalato puntualmente la cronaca del paese negli anni.

Pizzitelli lascia nel suo negozio di via Pascoli uno scrigno d’immagini che raccontano personaggi, storie e fatti della vita savignanese.

Tra i numerosi post sul social ce ne è uno, quello di Pier Franco Nini Gozzi, un vecchio amico di Pizzinelli, che in poche righe ne dipinge un caro ed esaudiente profilo: “La notizia della tua partenza per l’ultimo viaggio non giunge inaspettata ma è comunque dolorosa per chi ti conosce da una vita ed ha condiviso con te l’avventura dell’associazione Gaio & Sabino e del Palarubicone. Con te se ne và un savignanese doc che si è sempre impegnato nel mondo associazionistico per vivacizzare e rendere più ricca la vita culturale e sociale della nostra comunità. Condoglianze a tutta la famiglia anche a nome degli ex soci della Gaio & Sabino e degli amici del Palarubicone”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.