Il Comune si illumina di blu. La giunta comunale, infatti, ha accolto l’invito di Bucaneve x Autismo Onlus, l’associazione che raccoglie i familiari di persone affette da autismo e che promuove la campagna per la sensibilizzazione sul tema.

“Abbiamo aderito alla richiesta del Presidente dell’Associazione Bucaneve x Autismo Onlus – dichiarano il sindaco Roberto Sanulli e l’Assessore alla Scuola Angela Bagnolini – e, come è già avvenuto l’anno scorso, il prossimo 2 aprile illumineremo di blu la facciata del Palazzo municipale in piazza II Risorgimento.

La comunità gambettolese partecipa così alla giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo. Su questo tema, l’Amministrazione comunale in questi ultimi anni ha destinato risorse e finanziato progetti rivolti a docenti e genitori, finalizzato all’inclusione dei bambini del nostro Istituto comprensivo. La salute dei cittadini è un bene essenziale, auspichiamo quindi che la campagna promossa serva a sensibilizzare un pubblico sempre più ampio su un tema di grande rilevanza per la collettività.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.