Quando per lavoro sei tra le aziende leader nel campo dei cristalli per auto, l’ambito sportivo più “vicino” potrebbe essere quello dei motori. Invece la famiglia Segesta, titolare di MyGlass Romagna con in prima linea Alessia e il fratello Vincenzo, hanno optato per lo sport che, fin da piccoli, li ha appassionati: il ciclismo, conosciuto grazie all’amicizia con la famiglia Savini di Cesenatico.

“Conosciamo Maria e Vittorio da anni, la passione per la bicicletta è nata grazie a loro – spiega Alessia Segesta, titolare di MyGlass Romagna che fa base nei punti vendita di Rimini, Gambettola e Ravenna -. Abbiamo anche un parente che, anni fa, gareggiava con successo e tuttora va costantemente in bici: quindi è bastato poco per capire che potevamo fare tanto per questo sport”.

L’Alice Bike MyGlass promuove la formazione umana e sportiva dei giovani, tutelando l’impegno scolastico e curando la squadra come se fosse una famiglia allargata: “Abbiamo notato queste attenzioni che sono nel dna di Maria e Vittorio. Infatti, a livello aziendale, cercavamo uno sport che fosse innanzitutto una palestra di vita per chi lo pratica”. Ragazzi di 17 e 18 anni che, nonostante gli impegni scolastici, trovano la voglia di macinare migliaia di chilometri ogni anno: “Non pretendiamo il risultato agonistico, ma in questi primi tre mesi di gare i ragazzi ci hanno comunque regalato delle belle soddisfazioni. Una vittoria con Patrick Casadio il 2 giugno in Abruzzo, il titolo di campione provinciale di Forlì-Cesena conquistato da Matteo Negrini il 19 maggio a Forlì. L’attività su strada e su pista… insomma, siamo davvero soddisfatti della fiducia riposta nella famiglia Savini”.

Questo per voi è il terzo anno di sponsorizzazione: progetti futuri? “Andare avanti, ancora a lungo. Il nostro non è un investimento di breve durata, poiché crediamo nella genuinità del ciclismo. Ci crediamo a tal punto che, da tre anni, organizziamo in prima persona il Trofeo MyGlass a fine aprile a Savignano sul Rubicone. Siamo certi che ci saranno tante altre edizioni”. Da queste parole, capiamo che di strada MyGlass Romagna e il sodalizio giallonero dei Savini ne faranno ancora tanta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.