Bambino di cinque anni si perde in spiaggia; ritrovato dopo un’ora dalla Polizia Locale di San Mauro Pascoli. E agli agenti che lo hanno riportato alla mamma ha detto: “Da grande voglio fare il poliziotto”.
È una storia a lieto fine quella accaduta a San Mauro Mare oggi pomeriggio. Una pattuglia della Polizia Locale di San Mauro era in spiaggia per dei controlli; a loro si è avvicinata una donna piangendo, disperata, asserendo di cercare il figlio di cinque anni da almeno 20 minuti senza alcun risultato.
Gli agenti hanno immediatamente allertato la PL dell’Unione, quella di Bellaria, i salvataggi e i carabinieri di Cesenatico per i confini della spiaggia. Dopo circa un’ora di ricerche, lo hanno trovato; il piccolo era arrivato ad uno dei primi stabilimenti della spiaggia di Bellaria. Lì si era seduto e guardava altri bambini giocare. Gli agenti lo hanno avvicinato in maniera tranquilla e poi lo hanno messo in macchina, cercando di farlo sentire a proprio agio, chiacchierando. Arrivati a San Mauro Mare, lo hanno preso in braccio e riconsegnato alla madre, con gli applausi dei bagnanti.

Cristina Fiuzzi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.